lunedì 11 agosto 2008

Giardini di San Bernardo

“I giardini di San Bernardo non vengono puliti da più di un mese e questo è un fatto davvero grave”.
La protesta arriva dai numerosi genitori che sono soliti portare quotidianamente i loro bambini nell'area ludica che si trova in pieno centro storico e che da anni rappresenta un luogo di svago e di aggregazione per i piccoli narnesi.
“Bisogna considerare - ha spiegato un cittadino che è solito recarsi nell’area - che i giardini sono frequentati soprattutto dai bambini e il fatto che l'igiene scarseggi è davvero uno scempio.
I cestini che si trovano nell’area verde vengono svuotati raramente e la superficie formata da erba sintetica e piastrelle non viene pulita per mesi interi.
Adesso, posso affermare che è praticamente dall'inizio della stagione estiva che non si fa più vedere nessuno che si occupi di pulire l’area ludica e questo è un fatto a dir poco increscioso”.
Insomma, il problema dell’igiene urbana investe anche le zone dedicate ai bambini che dovrebbero essere prese in considerazione più delle altre.
“Colgo l’occasione - ha continuato il cittadino - per fare anche un appello dedicato ai genitori che si recano ai giardini con i loro figli. Chiedo se sia possibile che evitino di fumare in mezzo ai bambini e di buttare le cicche a terra contribuendo a sporcare la zona verde”.

Nessun commento:

Posta un commento