domenica 7 settembre 2008

David Lloyd a Narnia Fumetto

A partire da domani, e fino a domenica, la Rocca albornoziana diventerà il magico scrigno di "Narnia Fumetto".
La manifestazione, presentata Giovedì 4 Settembre mattina alla presenza dell'assessore alla cultura Francesco De Rebotti, del presidente del comitato "Narnia Fumetto" Francesco Settembre e dei disegnatori Michele Rubini, Stefano Andreucci e Ilaria Pescetelli, consacrerà quest'anno la sua fama attraverso Diabolik e Dylan Dog che saranno i protagonisti assoluti dell'atteso evento.
L'indagatore dell'incubo sarà presente con una ricca esposizione di tavole e disegni originali (oltre centocinquanta) che presenteranno la sua storia e le mille sfaccettature delle sue tenebrose vicende a poco oltre venti anni dalla sua nascita.
Diabolik, invece, sarà il protagonista dell'albetto gratuito realizzato in edizione limitata per l'evento, che è nazione presentato in anteprima proprio Giovedì 4 Settembre mattina.
Il tenebroso albo, ambientato a Narni, è nazione realizzato (fatto straordinario!) da sette autori di caratura internazionale, che rispondono ai nomi di Gabriele Dell'Otto, Claudio Castellini, Massimo Carnevale, Arturo Lozzi, Luca Enoch, Giuseppe Camuncoli e Giacomo Bevilacqua.
Il tutto per i testi di Mario Gomboli e Licia Ferraresi, eredi delle sorelle Giussani alle redini dell'Editrice Astorina.
"Crediamo molto in questa manifestazione - ha spiegato l'assessore De Rebotti - e nonostante non ci sia nazione fino ad ora l'appoggio di altri enti, il Comune di Narni promuoverà ancora l'evento, pensando già al programma per il prossimo anno."
Grande entusiasmo, quindi, che trova riscontro nelle conferme e nelle novità di questa ricca edizione di Narnia Fumetto.
Basta pensare all'area per gli aspiranti autori di fumetti che verrà allestita all'interno della Rocca dove editor, rappresentanti di editori di importanza nazionale giudicheranno gratuitamente i giovani talenti che si presenteranno alla esposizione domenica pomeriggio, oppure alla presenza per tutta la durata dell'evento di oltre 30 autori fra giovani emergenti e nomi di importanza internazionale, per capire quanto la rassegna stia prendendo piede.
Per non parlare della presenza di David Lloyd, autore di V for Vendetta, splendido capolavoro del fumetto anglosassone, che si preannuncia la ciliegina sulla torta della manifestazione.
Ovviamente ci sarà la consueta esposizione mercato, un ricco programma di giochi di ruolo e numerose conferenze con gli autori.
Da mettere in luce, infine, che saranno messe a disposizione quattro navette che aiuteranno i visitatori a raggiungere la Rocca e che il costo del biglietto sarà di 4 euro, mantenendo invariato il prezzo della passata edizione.

Nessun commento:

Posta un commento