venerdì 7 novembre 2008

Mezule, primi due nomi per l’Ente

Il terziere di Mezule, che la scorsa settimana ha assegnato le cariche ai venti eletti del comitato direttivo, si è riunito mercoledì sera per iniziare a mettere in campo le candidature bianconere per l'Ente Corsa all'Anello.
Per adesso sono stati ufficializzati soltanto due nomi, quello di Gaia Cecca e quello di Germano Rubbi, ma il comitato, che sta già lavorando assiduamente nei vari settori, nei prossimi giorni tirerà fuori dal cilindro tutte le attese candidature.
A spiegare il percorso che poterà alla formazione della lista in cui saranno individuate almeno otto persone destinate alle varie segreterie dell'Ente Corsa è il capo priore bianconero Marco De Arcangelis.
"Dopo Gaia Cecca - ha spiegato De Arcangelis - la cui versatilità e professionalità è spendibile in più segreterie dell'Ente, Mezule ha candidato Germano Rubbi, ormai affermato regista e organizzatore di eventi, oltre che attore teatrale e televisivo, alla segreteria del giudice delle cause straordinarie (ruolo che era di Mauro Pulcinella), ossia colui che cura gli eventi collaterali della manifestazione.
Mezule ha avviato la discussione sui candidati alle elezioni dell'Ente Corsa all'Anello partendo dal criterio di mettere in campo persone esterne agli organismi del terziere, al fine di garantire il rispetto degli elettori e la massima efficacia dello stesso comitato.
Secondo criterio adottato la qualità della proposta, in base al quale sono già stati contattati personaggi che purtroppo non hanno dato la loro disponibilità, come alcuni ex priori e il già segretario dell'Ente, Fabio Ronci.
Sono comunque in corso consultazioni dello stesso spessore, che dovranno essere concluse a breve, con candidature interessanti, provenienti anche da altri terzieri e che Mezule valuterà in relazione alle evoluzioni delle vicende aperte negli altri comitati.
Il comitato - ha concluso il capo priore - ha infine valutato negativamente la volontà del segretario Giorgio Lucci di non candidarsi (unico ad averlo fatto pubblicamente) chiedendogli ufficialmente un ripensamento.
Si auspica che tutti i segretari uscenti manifestino formalmente e al più presto la loro volontà di candidarsi.
Tutto ciò per accelerare i tempi."
Insomma, Mezule, tra nuove proposte e richieste di ricandidature, si avvia a rendere pubblica la propria lista dei candidati.
Si spera che anche gli altri terzieri avviino lo stesso percorso in maniera più rapida possibile, in modo tale che presto si possa formare l'Ente che potrà mettersi al lavoro per l'edizione 2009 della Corsa all'Anello.

Nessun commento:

Posta un commento