martedì 6 gennaio 2009

Arriva la Befana al teatro comunale Manini

Ritorna la grande festa della Befana. L'appuntamento dell'Epifania, che negli anni Ottanta e Novanta era un evento tradizionale narnese, torna a farsi spazio nel panorama cittadino, dopo il grande successo dello scorso anno.
L'amministrazione comunale, in collaborazione con l'associazione Narni in Centro, ha infatti organizzato per oggi lo spettacolo di beneficenza (parte del ricavato sarà devoluto all'Associazione italiana per la ricerca sul cancro) "Arriva la Befana", grande pomeriggio di spettacolo e solidarietà che animerà a partire dalle 15,30 il teatro comunale "Manini".
Sul palco saliranno "artisti" locali, che si esibiranno cantando, ballando e suonando. Lo scorso anno, quando tornò l'appuntamento con la Befana nel ricordo delle numerose feste che organizzava Marcello Contavalli, che catalizzavano centinaia di spettatori sulle poltrone del teatro comunale, subito si ebbe un grande successo, a dimostrazione che la voglia di divertirsi dei narnesi in una grande festa tradizionale era ancora viva.
Così anche quest'anno, l'amministrazione e l'associazione dei commercianti narnesi hanno deciso di riproporre l'appuntamento che, oltre all'esibizione degli "artisti", conterà anche la tradizionale tombola che proprio a partire dallo scorso anno è stata spostata dalla notte di Natale all'Epifania.
I premi della tombolata saranno ricchi (si parla anche di viaggi). e, sempre nel pomeriggio di oggi, all'interno della manifestazione "Arriva la Befana", ci sarà anche spazio per la premiazione della seconda edizione del "Pampepato d'oro", che sta destando molta curiosità.

(c.r.)
Corriere dell'Umbria Martedì 6 Gennaio 2009

Nessun commento:

Posta un commento