martedì 16 febbraio 2010

Cerimonia di consegna degli Attestati di Partecipazione all'Emergenza Abruzzo

Provincia di Terni e Comune di Narni ringraziano la Prociv Narni per il loro impegno in Abruzzo

Giovedì 19 febbraio presso la Rocca dell'Albornoz

Giovedì 19 Febbraio 2010 alle 11.00, presso la Rocca Albornoz di Narni, organizzata dal Comune di Narni e dal Comune de l'Aquila, si svolgerà la Cerimonia di consegna degli Attestati di Partecipazione all'Emergenza Abruzzo.

Il Programma della Cerimonia prevede la proiezione delle immagini realizzate a L'Aquila e la lettura del documento relativo all'intervento della Prociv di Narni. Hanno garantito la loro presenza il Sindaco di Narni Stefano Bigaroni e la massime autorità provinciali e cittadine. Al termine della manifestazione verranno consegnati gli attestati a coloro che hanno partecipato all'intervento in Abbruzzo.

La Prociv ARCI Narni

Il Gruppo Prociv Arci Narni nasce in seguito al sisma dell'Irpinia del 23/11/1980, quando un gruppo di amici e compagni di lavoro, elettricisti e meccanici, decidono di andare ad aiutare la popolazione delle zone colpite dal sisma, aiutati e supportati dalla società Elettrocarbonium di Narni Scalo e dal Comune di Narni.

Dopo l'intervento in Irpinia, il gruppo decide,di aderire all'associazione Arci Nazionale, per formare quello che sarà il primo gruppo di protezione civile dell'Arci stessa in Italia...da allora ai giorni nostri si sono susseguite molte missioni in tutta Italia, ma anche all'Estero....

Nella foto la Prociv Narni in visita al Campo di Pianola, guidati dal Consigliere Regionale Mara Giglioni, dal Sindaco Bigaroni e dall'Assessore Bozza.

Nessun commento:

Posta un commento