mercoledì 10 marzo 2010

In una giornata di Sole..

Oggi è una bella giornata di sole, la primavera non è poi così lontana.
é il momento giusto per fare una bella camminata,prendere energie positive dal sole, e ascoltare il flusso vitale dentro di me.
Con il mio Mp3 inizio a camminare per le vie di Narni, prestando attenzione a quei particolari che la vita quotidiana non mi ha mai fatto notare ed ecco che mi trovi difronte ad un'altra città, scoprendo così i suoi tesori e suoi segni che la rendono unica e irripetibile.
Non so come spiegare ma l'emozione che provo quando vedo qualcosa che mai ho visto prima mi rende felice e sento che il legame con la mia città cresce sempre di più diventando sempre più forte.
Ogni volta che mi trovo di fronte ad una porta o ad una finestra murata, mi viene immediatamente da pensare a quel lontano passato che ancora oggi lascia la sua traccia.
Ogni volta che mi trovo di fronte a questi segni mi viene da pensare chi da quella finestra si è affacciato guardando il cielo, assorto nei suoi pensieri sperando che i suoi sogni si realizzassero... ogni luogo parla sempre del vissuto di un passato che poi vedendolo e ascoltandolo con il cuore non è poi così lontano..

Pensiero: Eleonora Aiello

Nessun commento:

Posta un commento