Fine Settimana Ricchissimo di Appuntamenti a Narni 
Musica, Teatro, Libri, Mostre, Danza e il Ritorno Del Grande Mercato Medievale


Un week-end senza pause alla 43^ Corsa all'Anello di Narni: il cartellone della Festa proporrà un'interminabile sequenza di eventi per tutti i gusti, da mattina a notte inoltrata. Si spera di bissare il grande successo delle giornate d'apertura di Pasqua e Pasquetta, quando il centro storico è stato letteralmente invaso da migliaia di turisti.
Domani, venerdì 29 aprile, si inizia alle ore 16,00 nei giardini di San Bernardo con i "Puer Ludens", lo spettacolo che ogni anno viene messo in scena dai bambini delle scuole primarie. Alle ore 17,00, al Museo di Palazzo Eroli, presentazione del libro di Marco Briganti "Il pasto di Kholomodumo", un giallo ambientato a Narni.
Alle ore 18,00, al Teatro Comunale, si apre una nuova mostra, "Pezzi del tutto", installazione interattiva a cura dell'associazione internazionale "Digitalis Purpurea".
Alle ore 22,00, in piazza dei Priori, cuore della Narni medievale, la compagnia Atmo presenterà il suo ultimo spettacolo "Chanson de Geste", ispirato alle epiche gesta dell'Orlando Furioso.
Sabato 30 aprile, dalle 10,30 fino alle 23,00 torneranno gli stravaganti e curiosi artigiani del "Mercato Medievale", già protagonisti delle giornate di apertura di domenica e lunedì scorsi. Se siete in cerca di un oggetto o di uno strumento particolare che abbia una qualche affinità col Medioevo, a Narni avrete trovato sicuramente il posto giusto. Il Mercato sarà aperto al pubblico, negli stessi orari, anche domenica 1° maggio.
Alle 14,00 di sabato, allo Stadio di San Girolamo, prima delle due prove ufficiali della Corsa all'Anello che si disputerà domenica 8 maggio. Per la prima volta in questo 2011, testeranno il terreno di gara i nove cavalieri di Mèzule, Fraporta e Santa Maria che si daranno battaglia nell'appassionante sfida della prossima settimana.
Alle ore 17,00, al Museo Eroli, viene presentato un altro libro su Narni, questa volta una ricerca storica sulla magnifica Abbazia di San Cassiano a firma di Guerriero Bolli.
Alle ore 18,00, in piazza Pozzo della Comunità, saranno di scena le danze medievali del Gruppo "Il Corteggio" di Mèzule. Alle ore 21,00 ,concerto della Corale "Edi Toni" in Cattedrale mentre alle ore 22,00, in piazza dei Priori, si riuniranno tutti i gruppi dei musici della Corsa all'Anello per dar vita allo spettacolo in costume
"a rullar tamburi, a squillar tubicine."
Domenica 1° maggio sarà il turno delle "Giornate Medievali" dei Terzieri che, per la prima volta, l'Ente Corsa all'Anello ha voluto proporre nell'arco di una sola giornata.
Si tratta di un appuntamento molto sentito dai giovani narnesi: le "Giornate Medievali" sono delle vere e proprie rappresentazioni teatrali ispirate a cronache o fatti della storia di Narni realmente accaduti. Scritte, dirette e interpretate dagli stessi ragazzi di Mezùle, Fraporta e Santa Maria.
Il ciclo delle rappresentazioni in programma domenica prossima si aprirà alle ore 16,30 in via di Santa Maria Impensole con "a narrar di beffe", messo in scena da Santa Maria; alle 18,00 ci si sposterà al largo San Francesco per seguire "Somnium", l'allestimento di Fraporta. Poi toccherà a Mèzule, che presenterà "Come fuoco che arde", presso la Rocca Albornoz, con inizio alle 21,30.

Giovedì 28 Aprile 2011

0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Narni e l'Umbria

Trova per argomento

Trova per mese di pubblicazione

Provincia di Terni News

Narni: Ultimi commenti