martedì 24 maggio 2011

Dee Dee Bridgewater al Narni Black Festival 2011

La notizia è rimbombata per tutto il fine settimana creando curiosità e stupore. I cittadini non sapevano se dare credito alle voci, poi l'ufficializzazione sul sito web ha messo il suggello ad un evento straordinario. Quest'anno, per la tredicesima edizione del Narni Black Festival, che si svolgerà in piazza dei Priori il 2, 3 e 4 settembre ci saranno Dee Dee Bridgewater e Mario Biondi, ma soprattutto, fatto che ha dell'incredibile, la celebre cantante Skin onorerà della sua presenza la medievale piazza narnese e l'ormai famoso festival della musica black, mettendo in piedi un'esibizione che senza dubbio calamiterà in città un copioso numero di spettatori e lancerà Narni nell'"olimpo" concertistico dell'Umbria.
Stando a quanto riportato nel sito ufficiale del Narni Black Festival, Dee Dee Bridgewater arriverà in città con un concerto nella serata di apertura, il 2 settembre, mentre Mario Biondi e Skin animeranno il centro storico nella serata del 3 settembre, dando vita ad una spettacolo che non ha mai avuto precedenti a Narni. Per quanto riguarda la serata conclusiva, il 4 settembre, non c'è niente di ufficiale, ma presto nel sito web verranno riportate notizie.
La presenza dei tre famosi cantanti è decisamente un grande colpo messo a segno dal patron del Nbf Paolo Pegoraro che porterà a Narni grandi nomi contribuendo ancora una volta a dare una spinta fondamentale al rilancio della città e del suo centro storico. La presenza di grandi nomi al festival, senza dubbio calamiterà in città centinaia di visitatori e se il Narni Black Festival è stato sempre considerato una della punte di diamante del cartellone di eventi cittadini, senza dubbio quest'anno supererà ogni più rosea aspettativa. Ma le sorprese non sono finite qui. Nei giorni del festival, il centro storico sarà colorato anche dall'edizione 2011 di Narnia Fumetto che negli anni passati aveva luogo alla Rocca albornoziana e che invece quest'anno si sposterà per la prima volta nel cuore cittadino. Due eventi, insomma, da "mille e una notte" che renderanno il primo fine settima a di settembre a dir poco scintillante
Chiara Rossi
Corriere dell'Umbria Martedì 24 Maggio 2011

Nessun commento:

Posta un commento