giovedì 18 agosto 2011

Festa della Madonna del Ponte dal 2 all'11 settembre

Dal 2 all'11 settembre, a Narni Scalo, si festeggerà la Madonna del Ponte, con celebrazioni quotidiane della Santa Messa al Santuario diocesano, alle 18, e il rosario meditato, alle 17.15.
Alcune delle celebrazioni pomeridiane saranno animate dalle comunità delle diverse parrocchie della vicaria di Narni: il 2 settembre dai pellegrini della parrocchia di Sant'Antonio di Padova, il 5 settembre dai pellegrini della parrocchia di Taizzano, il 7 settembre da quelli della parrocchia di Montoro.
Altri incontri religiosi si terranno domenica 4 settembre, alle 16.30, con la celebrazione della messa, con l'unzione dei malati e gli anziani con l'Unitalsi.
L'8 settembre, alle ore 10.30, si terrà la celebrazione presieduta dal vescovo Vincenzo Paglia.
Il 10 settembre è in programma alle 20.45 la processione con l'immagine della Madonna, accompagnata dalla filarmonica città di Narni.
Infine, domenica 12 settembre la celebrazione delle 18 sarà presieduta dal vescovo di Spoleto-Norcia, monsignor Renato Boccardo.
Ricco anche il programma culturale e ricreativo, che prevede spettacoli teatrali dialettali, il 2 settembre l'inaugurazione della nuova illuminazione della Grotta della Madonna, alle ore 18.30, la passeggiata ecologica lungo le gole del Nera il 3 settembre, alle ore 17, e la rassegna e premiazione del terzo Concorso nazionale di Poesia mariana alle ore 18.30.
Il 7 settembre alle 18.30 la conferenza: “Il Santuario della Madonna del Ponte, storia, arte e religiosità”, a cura di monsignor Piergiorgio Brodoloni rettore del santuario.
La rassegna di cori polifonici in onore di Maria (8 settembre ore 21).
In programma anche serate danzanti, spettacoli di ballerini e teatro dialettale, gare di briscola, biliardino e stand gastronomico.

Nessun commento:

Posta un commento