venerdì 24 agosto 2012

La corte del Palazzo Comunale di Narni nobilitata dalla Musica



La Master Classes dell’Associazione Mozart Italia , 
diffonde musica celestiale a Narni.
 
Un grande regalo alla nostra città in questi giorni di calura, una pioggia di note rinfresca i nostri animi , artisti di eccellenza tra allievi e professori , ci regalano ogni giorno ottima musica .
In questi giorni il nostro palazzo Comunale ha visto la partecipazione di tanti musicisti e maestri , che con amore e professionalità , ogni giorno ci regalano nuove emozioni . Ma la vera sorpresa sono i giovani artisti come Thomas Reif che ha eseguito con rara maestria dei brani complicatissimi ed il suo violino ci ha fatto sognare sulle note della Ciaccona di Johann Sebastian Bach.
Che dire poi del flauto di Emiliano Campo , che ci ha incantato con una fantasia brillante tratta dalla Carmen, con delle variazioni che ci hanno deliziato.
 Grandi eccellenze anche nel Canto con tenori e soprani che esaltati dall’acustica dell’atrio del palazzo comunale , ci hanno regalato dei momenti di rara bellezza .
A partire da Jelena Bankovic che con la sua voce , valorizzata dalla maestra Anais Lee , ha fatto vibrare il cortile comunale con brani di opere liriche di eccellenza , per proseguire poi con il tenore Nenad Cica che ha eseguito brani di Verdi e le gradevoli melodie di Bin Park  e la sua famiglia che ci ha deliziato con Giacomo Puccini e la Turandot.
Il tutto condito dalla sapiente regia scenica che ci fa ricordare i fasti e la bellezza del nostro Palazzo Comunale , per l’occasione vestito a festa  e tramutato come per magia , da un cantiere trascurato e poco attraente ad uno scenario incantato in cui giovani di tutto il mondo esaltano la grande scalinata con il brindisi finale che fa vibrare il pubblico presente all’unisono con tenori baritoni e soprani, sotto l’occhio attento di Giordano Bruno .

E ci avviamo al grande finale delle prossime due serate, mentre procedono a ritmo serrato i corsi dei Masterclasses e le esibizioni serali. Il programma dei concerti proseguirà con  i momenti clou del “Grand Gala” (concerto dell’Orchestra degli allievi e premiazione del migliore allievo da parte della Provincia di Terni, teatro Manini 24 agosto) e della Festa musicale (corte del palazzo comunale, sabato 25 agosto). Da non dimenticare la tradizionale rassegna riservata ai musicisti da vicino, a contatto con la gente, che riempirà l’ultimo giorno gli spazi del centro di Narni. 

Un “Bravo” a tutti i ragazzi ed agli organizzatori della seconda Master Classes dell’Associazione Mozart Italia .

Giuseppe Fortunati

2 commenti:

  1. Un ringraziamento di cuore alla bella coreana
    Bin Park che con la sua meravogliosa ha regalato una Song to the moon spettacolare aincantando il pubblico di Narni la sera del Gran Galà...!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Un ringraziamento di cuore alla bella coreana
    Bin Park che con la sua voce meravigliosa ha regalato una Song to the moon spettacolare incantando il pubblico di Narni la sera del Gran Galà...!!!!!!!!

    RispondiElimina