lunedì 10 settembre 2012

Narni tra i comuni più avanzati nella rivoluzione energetica solare

Narni insieme a Cigliano, Bentivoglio, e Forfi è risultata tra i vincitori del campionato solare italiano 2012 che premia, chi ha ottenuto notevoli performances nella produzione di energia alternativa, pulita, conveniente, moderna e democratica rispetto alle fonti fossili. Il campionato solare, curato da Legambiente in collaborazione con Gse e Sorgenia, è una competizione tra comuni - ha dichiarato Alfonso Morelli - e siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che premia il lavoro fatto e ci esorta a proseguire nel nostro impegno.

Abbiamo avviato l'adesione al Patto dei sindaci impegnandoci a raggiungere e superare l'obiettivo europeo di riduzione del 20% delle emissioni di C02 entro il 2020 e con la, collaborazione di Legambiente, abbiamo iniziato a lavorare al piano energetico comunale, uno strumento importantissimo di governo del territorio.

Alla premiazione che si è tenuta giovedì pomeriggio a Roma hanno partecipato anche il Francesco De Rebotti,sindaco del Comune di Narni e Alfonso Morelli, l'assessore all'ambiente che è intervenuto ricordando gli impegni del Comune.

"Per Narni ci immaginiamo un modello energetico più democratico, distribuito, rinnovabile e meno inquinante, che dia benefici reali in bolletta alle famiglie e che crei nuove opportunità imprenditoriali e occupazionali"
Corriere dell'Umbria

Nessun commento:

Posta un commento