giovedì 6 settembre 2012

Otricoli Music Festival 2012

Da domani pomeriggio alle 16 il comune di Otricoli si lancia in un weekend ricchissimo di eventi, cultura, tradizione e grande musica. Presentato nelle sale della Provincia di Terni ieri mattina l'Otricoli Music Festival che racchiude molti contenuti dagli eventi alle antiche tradizioni nel territorio amministrato dal sindaco Nico Nunzi. Il via ufficiale ci sarà domani, quindi, col convegno La Val Tiberina, prodotto tipico a Km 0'.
In programma la presentazione del secondo rapporto annuale del Consorzio Tiberina che evidenzierà le caratteristiche, l'identità e le vocazioni del territorio di Otricoli che sono in gran parte rappresentative dell' intero territorio della regione Tiberina e che potrebbe portare presto all' attivazione di gemellaggi sia culturali che commerciali con regioni straniere legate a grandi fiumi per incrementare reciproci interscambi e conoscenze.
Il comune di Otricoli ha saputo organizzare una tre giorni che sfrutta le risorse arrivate dalla Regione Umbria e risponde alla perfezione ai dettarvi del bando redatto dalla stessa. Poi si passerà alla parte più attraente per il gusto e poi per l'udito visto che alle 18 sempre di domani prenderà il via il laboratorio coordinato dagli esperti di Slow Food (non a caso verranno organizzate esperienze di educazione sensoriale) e quindi al via il festival con un ottimo programma musicale per tre giorni di concerti. La grande attrazione sarà domenica con il primo concerto della reunion dei Dirotta su Cuba, notizia che ha fatto il giro del web e delle agenzie di stampa e che completa un palinsesto ottimo con Stefano Rossini, Marco Conidi e Alessandra Becelli.
Corriere dell'Umbria Giovedì 6 Settembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento