domenica 9 dicembre 2012

Mostra a Narni visitabile fino al 6 Gennaio

Sulle tracce di Mario Mearelli 
 Mostra a Narni visitabile fino al 6 Gennaio 


Inaugurata la mostra  delle opere  di Mario Mearelli presso il museo Eroli di Narni . Circa Trenta i quadri  esposti, con oltre una quarantina di bozzetti ci costumi di scena .

Alla presenza di un folto pubblico si è inaugurata la mostra su Mario Mearelli , tale mostra sarà visitabile fino al 6 Gennaio in accordo con gli orari del museo della città di Narni .

Oltre alle opere esposte nelle quattro sale del museo , sarà possibile vedere foto e costumi di scena utilizzati dall’Eclettico artista Narnese , che ha calcato le scene dei principali teatri italiani , sia come attore che come regista e scenografo di importanti opere liriche e teatrali , riprese anche dalla Rai e varie televisioni  .



La mostra è stato anche un momento di riflessione su come l’artista , sia stato importante nella città di Narni , per la crescita culturale della Corsa all’Anello, che lo ha visto organizzare e realizzare manifestazioni di grande valore artistico , con scene e costumi che partendo da Narni hanno poi girato l’Italia in teatri e conservatori .

I relatori hanno illustrato ai presenti le varie sfaccettature della poliedrica attività di Mearelli , che tanta traccia ha lasciato nelle case dei narnesi , non solo con le sue pitture e disegni, ma con la sua grande passione per l’arte  e il gusto del bello.



Nessun commento:

Posta un commento