mercoledì 22 maggio 2013

Al Narni Black Festival 2013 Nina Zilli, Gino Paoli e The Originai Blues Brothers Band

Ancora il programma non è stato presentato ufficialmente, ma le prima anticipazioni apparse sulla pagina facebook hanno già ricevuto gli apprezzamenti del pubblico.
Il Black Festival spegne la sua 15esima candelina e lo fa invitando in città artisti di spicco come Nina Zilli, Gino Paoli e The Originai Blues Brothers Band.

L'apprezzata kermesse musicale avrà luogo quest'anno dal 27 al 31 agosto nelle location dell'auditorium di San Domenico del teatro Manini dove si terranno le prime tre serate e di piazza dei Priori dove si terranno i due concerti di chiusura.
Ma passiamo alle anticipazioni sui concerti e sui nomi che quest'anno animeranno il centro con le loro superbe note.
Il festival si aprirà martedì 27 agosto alle 21 al teatro Manini con il concerto di Gino Paoli e Danilo Rea.
Mercoledì 28 agosto ci si sposterà all'auditorium San Domenico dove si esibirà alle 21 Dado Moroni con Two For Duke.
Giovedì 29 agosto, sempre alle 21 all'auditorium, sarà la volta di Enzo Pietropaoli Quartet.

I due concerti finali nella splendida cornice di piazza dei Priori saranno affidati alla meravigliosa voce di Nina Zilli che si esibirà con Fabrizio Bosso in Jazz'n Soul venerdì 30 agosto alle 21 ed alla The Original Blues Brothers Band che chiuderà il festival sabato 31 agosto alle 21.
Insomma, un programma davvero ben strutturato che presenterà artisti di spicco del panorama musicale soul, black e jazz sia italiano che internazionale.
Senza dubbio i concerti, a partire da quelli più "di nicchia", dedicati agli intenditori, nelle location del teatro e dell'auditorium, fino ad arrivare a quelli più animati nella centrale piazza dei Priori avranno senza dubbio un grande successo, visti gli apprezzamenti che sono già arrivati dal pubblico dopo le prime anticipazioni sulle stelle della musica che animeranno il firmamento narnese del Black Festival.

Corriere dell'Umbria Mercoledì 22 Maggio 2013

Nessun commento:

Posta un commento