12 e 13 Settembre toma "Ocricolum ad 168"

Le atmosfere dell'antica Roma rivivono a Otricoli nel parco archeologico Terni Le atmosfere dell'antica Roma rivivono anche quest'anno nella quarta edizione di "Ocricolum ad 168" in programma il 12 e 13 settembre al parco archeologico di Otricoli. Organizzato dall'associazione culturale Ocricolum, in collaborazione con Comune e pro loco, l'edizione 2015 sarà all'insegna della riscoperta della storia, dell' approfondimento archeologico e della gastronomia locale.
Un viaggio a ritroso nel tempo fino all'epoca dell'imperatore Marco Aurelio e un'occasione per rivivere gli ambienti, le atmosfere e la vita di un municipio romano del II sec d.C.
All'ingresso del parco si potranno cambiare le monete e poi giungere fino alle sponde del Tevere dove, grazie alla ricostruzione dell'antico "Porto dell'Olio", si potranno rivivere i momenti di vita di un approdo fluviale con imbarcazioni, magazzini e taverne che serviranno mulsum e pietanze del tempo.
"Le presenze in questi ultimi anni sono state notevoli - commenta il vice sindaco Cristiano Ceccotti - grazie anche ad Ocricolum ad 168, il parco archeologico è diventato una tappa fondamentale nella filiera turistica regionale."
Corriere dell'Umbria Martedì 8 Settembre 2015

0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Narni e l'Umbria

Trova per argomento

Trova per mese di pubblicazione

Provincia di Terni News

Narni: Ultimi commenti