mercoledì 8 ottobre 2008

Hollywood a Narni. è la volta di Ethan Hawke


Il famoso attore americano Ethan Hawke lunedì scorso era in città. La notizia ha strabiliato i pensieri di numerose fans che non hanno avuto la fortuna di vedere il celebre attore texano che si aggirava indisturbato per le vie narnesi, accompagnato da due ragazzi e da un regista che, a detta delle persone che li hanno visti, rispondeva al nome di Richard Linklater, ovvero colui che ha destato scandalo nel mondo per il suo film "Fast food nation", pellicola contro i cibi delle grande catene americane di fast food.
Sembrerebbe che il bell'attore che ha mosso i suoi primi passi nel cinema grazie al celebre film "L'attimo fuggente" e che è rimasto nell'immaginario collettivo, soprattutto delle donne, oltre che per i suoi occhi verdi, anche per film come "Giovani, carini e disoccupati", "Training Day"e "Paradiso Perduto" fosse in città per fare dei sopralluoghi per un film sulla vita di San Francesco.
Purtroppo non è trapelato molto sulla visita dell'attore e del regista, avvolti in una nuvola di mistero, ma pare quasi certo che stessero valutando alcune location per girare delle scene di una pellicola che tratterà la vita del Santo di Assisi che, molto probabilmente, verrà interpretato proprio dall'ex marito di Uma Thurman.
Chi ha riconosciuto e di conseguenza seguito l'attore dagli occhi verdi ha potuto notare che sono state visionate alcune strade cittadine e le osterie dei terzieri, oltre a qualche scorcio caratteristico del centro storico.
Hawke, che indossava un paio di jeans ed una camicia a quadri, insieme ai suoi compagni di viaggio si è anche fermato in un bar di piazza Garibaldi a gustare un buon caffè e chi l'ha riconosciuto, in preda all'incredulità ed allo stupore gli ha stretto la mano con grande emozione, visto che forse è la prima volta che un attore di Hollywood mette piede in città.
Si sa per certo che se i sopralluoghi avranno un esito positivo, l'attore tornerà in città a novembre 2009 per girare il film, con grande onore della città e dei suoi cittadini.
Insomma, la vocazione di Narni come scrigno di location cinematografiche continua in maniera vertiginosa, arrivando addirittura a contagiare Hollywood.
Negli ultimi anni, sono stati molti i film e le fiction televisive che hanno avuto come scenario Narni.
Basti pensare alla pellicola di successo "Lezioni di Cioccolato" con Violante Placido e Luca Argentero o alle serie tv di successo "Il sangue e la rosa" andata in onda da poco e "Il cielo è sempre più blu" che raccontava la storia di Rino Gaetano, per comprendere come la città sia stia proiettando sempre di più nel mondo del cinema.
Si vocifera anche che presto arriverà un famoso regista italiano, il cui nome è ancora top secret, che effettuerà dei sopralluoghi in città per girare un film e che durante l'inverno approderanno a Narni nuove produzioni di fiction.
Tutto ciò, incrociando le dita per novembre 2009 quando si spera, arriverà Ethan Hawke a girare il film, consacrando finalmente la fama della città e perché no, deliziando anche gli occhi delle fans.

Nessun commento:

Posta un commento