sabato 1 novembre 2008

I ragazzi del Gandhi vincono il Music Slam.Parole in musica

Ancora un riconoscimento per i ragazzi del "Gandhi". Sabato 25 ottobre al Teatro "San Carlo" di Milano i ragazzi del laboratorio musicale dell'istituto diistruzione "Gandhi" hanno vinto il secondo concorso internazionale per giovani autori
"Music Slam.Parole in musica"
, indetto dall'associazione onlus "Cuore e parole" e rivolto alle scuole secondarie di primo e secondo grado (pubbliche, paritarie e private) dei Paesi membri della comunità europea.
Nel teatro gremito di pubblico (oltre 600 persone tra alunni e insegnanti giunti in finale) una giuria popolare, presieduta dal poeta e scrittore Bruno Tognolini, ha assegnato il primo premio al brano "Noi ragazzi del Gandhi", inno dell'istituto "Gandhi" di Narni.
I ragazzi hanno battuto altre tre scuole superiori, giunte in finale (l'istituto superiore "Grandis" di Cuneo, l'istituto superiore "G.Carducci" di Comiso (Rg) e l'istituto tecnico commerciale "Martin Luther King" Muggiò (Mi). Ancora un riconoscimento per i ragazzi del laboratorio musicale, che lo scorso anno con lo stesso brano hanno vinto la prima rassegna nazionale di arte e creatività studentesca e sono stati premiati dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, al Quirinale, in occasione dell'apertura dell'anno scolastico.

dal Corriere dell'Umbria Sabato 1° Novembre 2008

Nessun commento:

Posta un commento