venerdì 11 aprile 2014

Ritorna la Corsa all’Anello Aria di sfida

Mancano ormai solo 13 giorni all'inizio della 46esima edizione della Corsa all'Anello e in città si respira già aria di festa.
Si inizierà il 24 aprile con il passaggio del banditore e l'apertura delle osterie, seguiti il 25 da uno spettacolo di falconeria e dalla prima giornata medievale affidata a Mezule. Il 26 aprile in centro storico verrà allestito il mercato medievale (aperto anche il 27) e verrà messo in scena lo spettacolo "Erasmo da Narni Capitano di Ventura detto il Gattamelata"di Paolo Gazzara con Sebastiano Somma.

Domenica 27 aprile sarà la volta dell'attesa esibizione dei musici mentre lunedì 28, martedì 29 e mercoledì 30 aprile sarà la volta dei gruppi storici della Corsa all'Anello.
Il primo maggio si terrà la giornata medievale di Fraporta mentre venerdì 2 maggio sarà la volta della tradizionale offerta dei ceri che farà da prologo al 3 maggio, giornata del patrono San Giovenale in cui avrà luogo la messa, la processione e la corsa storica.
Domenica 4 maggio ci sarà la giornata medievale di Santa Maria, il mercato enogastronomico e la gara "Narnia Mastro Coquus", primo concorso di cucina medievale tra le città umbre delle feste storiche.

Si procederà il 7, 8 e 9 maggio con le benedizioni dei cavalieri, nell'ordine Santa Maria, Fraporta e Mezule, seguite il 10 maggio dal grande corteo storico. L'11 maggio sarà la volta della Corsa all'Anello allo stadio San Girolamo.

Corriere dell'Umbria Venerdì 11 Aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento