domenica 16 novembre 2008

Voci e indiscrezioni sui nomi candidati all'Ente Corsa all'Anello

Incontri a ritmo serrato per i terzieri, che stanno decidendo i nomi dei candidati per l'Ente Corsa all'Anello.
Tra candidature confermate e voci aleggianti, sono molti i nomi che potrebbero andare a formare la famosa lista e, facendo il punto della situazione, ci si rende conto che qualche cambiamento potrà di certo avvenire.
Giovedì sera si è riunito sia il terziere di Mezule sia quello di Santa Maria, che hanno tirato fuori dal cilindro almeno cinque nomi sicuri che verranno candidati per ricoprire ruoli importanti all'Ente Giostra.
Il rione arancioviola ha ancora una volta dato vigore alla candidatura di Patrizia Nannini, accanto alla quale è stata ufficializzata quella di Danilo Regis.
i due andrebbero a formare il duetto del settore coreografico ricoperto nel passato triennio da Roberto Pileri e Mauro Pulcinella, che stando alle voci non si dovrebbero ricandidare.
Santa Maria sta anche vagliando la candidatura di Francesco Cabiati che potrebbe essere inserito o nella segreteria amministrativa o in quella tecnica.
L'ex capo priore arancioviola ha dato disponibilità per entrambi i settori e starà al terziere individuare la sua collocazione dal momento che per la segreteria tecnica gira anche la voce (assolutamente non confermata!) della possibile candidatura di qualche ex cavaliere.
Per il resto, gli arancioviola appoggeranno le candidature di quattro membri uscenti dell'Ente, vale a dire Franco Cipiccia, Carlo Capotosti, Marco Franceschini e Sergio Pei.
Anche Mezule sta lavorando sui nomi da mettere nella lista dei candidati. Dopo l'ufficializzazione delle candidature di Gaia Cecca e di Germano Rubbi per il settore coreografico, è stata messa in campo la candidatura sicura di Alessandra Federici per il settore amministrativo.
I candidati per le altre segreterie sono al vaglio del comitato e presto verranno comunicate. Le ultime notizie di Fraporta arrivano invece dalla riunione di lunedì scorso, da dove sono usciti i nomi di Sascha Manuel Proietti e di Enrico Cioni, come candidati per la segreteria amministrativa, e di Filippo Miliacca per la segreteria tecnica.
a questo punto comincia quindi a delinearsi lo scenario delle elezioni dell'Ente, organismo che, come si ricorda, verrà votato dai sessanta membri dei tre comitati di terziere.
Sembrerebbe che le segreterie "più affollate" siano quella coreografica (i candidati certi sono Cecca, Nannini, Regis e Rubbi) e quella amministrativa (i candidati sono Proietti, Cioni, Franceschini e forse Cabiati), che in due conterrebbero almeno otto candidati, tra i quali ne verranno eletti solo quattro (due per segreteria).
Anche per quanto riguarda la segreteria tecnica, cominciano a fioccare nomi e bisognerà attendere qualche giorno per capire cosa accadrà.
Una cosa è certa: in un Ente che è stato sempre al maschile, quest'anno pullulano le candidature femminili.
E, aldilà di tutto, questo fatto costituisce già un grande cambiamento

Nessun commento:

Posta un commento