venerdì 2 gennaio 2009

Il Libro Grand tour sulla città di Narni della Franco Maria Ricci

Va a gonfie vele la vendita del volume dedicato alla città di Narni, della prestigiosa collana "Grand tour", edito dalla casa Franco Maria Ricci; e sembrano essere risolti nel migliore dei modi anche i problemi relativi al finanziamento dell'opera.
é ormai esaurito il lungo tempo di promozione per l'acquisto del volume al prezzo di 65 euro (dai primi giorni del 2009 il prezzo scatta intorno ai 120 euro) e le vendite del libro confortano tutti: dall'editore alla comunità narnese, che col suo gradimento sta celebrando il successo di un testo di notevole qualità e interesse per la città.
Tante le librerie narnesi e del Ternano che nei giorni di Natale avevano già problemi con le scorte del testo "Grand Tour".
E intanto si è spenta definitivamente anche la polemica che aveva criticato aspramente l'investimento oneroso di 120mila euro, per la realizzazione del volume dedicato a Narni e alla sua arte.
"i nostri sforzi e l'attenzione sulle questioni principali dell'amministrazione comunale, ogni tanto, producono importanti risultati, come quello di aver spinto molti imprenditori e molte realtà aziendali del territorio a finanziare, con investimenti pubblicitari, la pubblicazione del volume della Fmr edizioni"
, rivela Sergio Bruschini, capogruppo di Forza Italia (Pdl) in consiglio comunale.
Molte aziende, infatti, hanno deciso di finanziare la stampa e alla fine l'investimento per l'amministrazione comunale è sceso sensibilmente.
Obiettivo raggiunto, dunque, con la comunità che può vantare un testo prestigioso da inserire nelle biblioteche di tutti i cittadini senza che il costo, notevole, dell'opera stessa abbia gravato eccessivamente sulle tasche dei narnesi.
L'opera inizia a circolare così in tante case di Narni e di chi è appassionato della città. La cura dei testi si sposa alla perfezione con l'ottimo servizio fotografico, che si esalta negli scatti delle opere d'arte in fondo alla pubblicazione.
Spettacolari i particolari che risaltano sullo sfondo nero, regalando una vita propria alle opere impresse sulle pagine del volume "Grand Tour"
c. A.
Corriere dell'Umbria Venerdì 2 Gennaio 2009

Nessun commento:

Posta un commento