Secondo incontro per la costituzione del 

Coro Polifonico della Città 

"NARNIA CANTORES"


Martedi 11 dicembre ore 21 

Narni, Laboratori d’Arte - Via mazzini 29


Martedi 4 è avvenuto il primo incontro dei “NARNIA CANTORES”, con il saluto beneaugurante dell'assessore alla cultura Gianni Giombolini e del responsabile dei Laboratori d'Arte Prof. Sergio Di Loreto.

L'iniziativa, avviata dall'Associazione Culturale LaPoliedrica in collaborazione con il Comune di Narni, ha visto una  sentita partecipazione dei convenuti, di cui si prevede un aumento del numero di presenze a seguito delle richieste di informazioni che stanno ancora arrivando, nonché grazie al “passaparola” dei primi aderenti.

Il progetto sta prendendo forma, assumendo caratteristiche molto interessanti: saranno incontri finalizzati non soltanto alla semplice formazione di un Coro, ma un insieme di propedeutica al canto professionistico e di illustrazione di repertori medievali e delle loro peculiarità tecniche, storiche ed artistiche.

Tutto ciò grazie alla grande esperienza del direttore, il M° Simone Sorini - musicologo, noto ed apprezzato interprete di Musica Antica a livello internazionale e membro storico dell’Ensemble Micrologus.





Per info: narniacantores@lapoliedrica.it - Tel. 335 8700852
e per il Comune di Narni, Prof. Sergio Di Loreto: diloreto@comune.narni.tr.it

0 commenti

Posta un commento

Cerca notizie e informazioni su Narni e l'Umbria

Trova per argomento

Trova per mese di pubblicazione

Provincia di Terni News

Narni: Ultimi commenti